Il Gruppo è leader mondiale nella produzione di prodotti in acciaio quali lingotti, forgiati, valvole e attuatori, e vanta competenze consolidate, know-how, tecnologie all’avanguardia e primati.
Un vero e proprio network di stabilimenti industriali tra loro complementari siti nel nord Italia, ma con relazioni commerciali a livello internazionale.
Grazie ad un modello di business integrato, il Gruppo garantisce il controllo totale su qualità, tempi e costi per tutta l’intera catena di valore, dalla fusione del rottame al prodotto finito.
Questo notevole vantaggio assicura costante disponibilità della materia prima, velocità d’acquisto, qualità del materiale di partenza, know-how condiviso e un’instancabile attività di ricerca in ambito metallurgico per soluzioni innovative. Crediamo nel potenziale dei nuovi progetti e investiamo strategicamente per portarli avanti.
Il Gruppo si impegna a pubblicare annualmente il proprio Bilancio di Sostenibilità.
L’intero network aziendale adotta un Sistema di Gestione della Qualità conforme alla norma ISO 9001 e altri specifici standard internazionali.
Il processo di produzione è guidato dai requisiti di qualità del cliente e allineato con le migliori pratiche industriali.
Ricerca e Sviluppo sono alla base della nostra Policy:
garantiscono prodotti di alta qualità.
GIVA Group gestisce i propri processi di produzione, con l’obiettivo di garantire la salute e la sicurezza dei propri dipendenti e il rispetto dell’ambiente.
Le società del Gruppo adottano il Codice Etico di GIVA.
Il documento stabilisce i principi fondamentali che guidano le attività del Gruppo in termini di trasparenza, integrità ed efficienza.
Miriamo a costruire un rapporto di fiducia tra l’Azienda e il mondo esterno attraverso una condotta etica e un atteggiamento socialmente responsabile.